LIFESTYLE

Il colore che influenza il gusto in #PaletteForYourPalate

Mar 03, 2016 designdiffusion

La massima ‘autorità del colore’ PANTONE ha stretto una collaborazione con Tealeaves, il brand di tè di lusso per hotel e chef stellati, per lanciare una mostra on-line, ma che poi si esibirà in un tour negli Stati Uniti, per mostrare in un modo creativo la forte influenza del colore sul cibo e sulle bevande in un’esperienza culinaria mai azzardata prima.

La mostra intitolata #PaletteForYourPalate celebra la nuova linea di vendita al dettaglio del marchio commissionando a chef, pasticceri e barman di fama mondiale, la possibilità di creare ricette ispirate alle individuali miscele di tè abbinandoli ad un colore Pantone. “Il colore ha la capacità ispirarci e di creare immediatamente un legame emotivo con le cose che amiamo. Con #PaletteForYourPalate attingiamo la nostra ricerca sui messaggi psicologici e significati del colore” ha dichiarato Laurie Presman, Vice Presidente del Pantone Color Institute.

La mostra itinerante coinvolge oltre 30 chef del Nord America di fama mondiale e barman, che infondono ad ogni piatto un colore specifico da una tavolozza di 10 miscele di tè. La miscela risultante di ” tè + colore + mood” è veramente una festa per gli occhi e sicuramente per il palato.