DESIGN DESIGN DESIGN

DESIGN 3.0 @ XXI Triennale di Milano

Apr 28, 2016 designdiffusion

Morelato e il designer Libero Rutilo, che per la collezione 2016 dell’azienda veronese ha realizzato lo sgabello Rotolino, partecipano insieme alla XXI Triennale Internazionale di Milano 21st Century. Design After Design.

Il progetto in mostra è Design 3.0, che esplora il tema delle nuove tecnologie di fabbricazione e il rapporto tra designer/artigianato e designer/industria. L’esposizione propone la sperimentazione di modalità di produzione ibride, nel quale il designer diventa progettista e produttore al tempo stesso, bypassando il sistema di creazione e distribuzione tradizionale. Il processo si traduce in una serie di oggetti autoprodotti che usano un sistema di giunti stampati in 3D ed elementi o materiali reperibili facilmente, dopodiché vengono assemblati con accessori di uso comune come manici di legno o bottiglie di plastica per creare una famiglia di prodotti di design.

Immerso nella prestigiosa cornice dell’Accademia di Belle Arti di Brera, Design 3.0 è visitabile fino al 12 giugno 2016.