DESIGN DESIGN DESIGN

wine storage by Sub-Zero

Gen 09, 2017 designdiffusion

Le Cantine Vino Sub-Zero sono dei veri wine storage cioè conservatori di vino. Sono costruite negli Stati Uniti utilizzando acciaio per il cassone esterno e alluminio verniciato in abs per il cassone interno.
Per conservare a lungo le bottiglie di vino bisogna essere sicuri che i 4 nemici del vino siano “combattuti”:
– La luce: il vetro è anti raggi UV quindi la luce non arriva al vino
– La temperatura: le nostre cantine sono dotate di due evaporatori separati e quindi due zone di temperature ben distinte per garantire che la temperatura impostata (tra i 15 ed i 18 gradi centigradi) sia sempre costante.
Il vetro frontale è un doppio vetro con all’interno il gas Argon (gas che permette l’isolamento dalle temperature esterne. Per essere sicuri che le temperature siano costanti il software interno rileva le temperature impostate ogni 4 ore per un periodo di 10 gg.
– Le vibrazioni: il motore della cantina montato su ammortizzatori per non trasmettere vibrazioni al vino e anche le rotelle per estrarre i ripiani sono anti vibrazioni.
– L’umidità: è l’ultimo nemico del vino.  le nostre cantine garantiscono un’umidità tra i 65 ed i 70 ° per essere sicuri che il tappo non si restringa e non faccia entrare aria nella bottiglia che farebbe iniziare presso ossidazione del vino.

Inoltre le Cantine Vino della Sub-Zero sono dotate di etichette interne per permettere una corretta suddivisione del vino e e sono costruite per durare nel tempo (almeno 20 anni).