#salone2017

RIFLESSI: SEDIE MODERNE DI DESIGN

Feb 28, 2017 designdiffusion

RIFLESSI è un’azienda che realizza un’ampia gamma di mobili di design come complementi d’arredo, tavoli e sedie, tutti accomunati da eleganza e funzionalità.

Per quanto riguarda le sedute, a ciascuna viene attribuito un nome femminile: una scelta progettuale che intende evocare forme morbide e sinuose, ispirandosi a tratti del carattere femminile come sensibilità, empatia e versatilità.

Riflessi propone una collezione di sedie moderne di design ampia e ricca, grazie alla grande varietà di rivestimenti, colori e abbinamenti possibili disponibili.

Tra le nuove proposte di quest’anno, al Salone del Mobile 2017 sarà possibile vedere in anteprima la sedia PERLA e la poltroncina CARMEN, entrambe disegnate da Stefano Sandonà e Sabrina Bettini.

PERLA, nome che evoca preziosità, è un equilibrio di forme, un contrappunto estetico formale che coniuga la flessibilità e il comfort di schienale e seduta ad una struttura quasi in bilico ma estremamente salda e resistente. Questa sedia è ironica e ha glamour eccentrico in grado di infondere unicità ed esclusività ad ogni ambiente. Le gambe posteriori incrociate, che evocano l’immagine di una donna con le gambe accavallate, lo schienale a forma di goccia, il sedile comodo e soft sono tutte caratteristiche che garantiscono un comfort unico abbinato a bellezza e stile.

CARMEN è una poltroncina raffinata ed elegante, dalla personalità forte e prorompente. I suoi tratti decisi e distintivi ne delineano forme e volumi, modellati per accogliere, confortare e assecondare le forme del corpo. La struttura del telaio, integrata nella scocca, rinforza il connubio tra pulizia formale e comfort, grazie al sedile realizzato con cinghie elastiche e lo schienale flessibile. Caratteristiche che la rendono adatta per un living essenziale e ricercato.

Clicca su Salone del Mobile 2017 per saperne di più sull’edizione di quest’anno!