#salone2017

NICHETTO SALONE 2017

Apr 05, 2017 admin

ALCUNI DEI LAVORI DELLO STUDIO VENEZIANO

Nichetto studio è uno studio di design di Venezia specializzato in design industriale, che nel 2011 ha aperto un secondo studio a Stoccolma, in Svezia, espandendosi in settori quali l’interior design e l’architettura. Oggi, Nichetto studio lavora con una grande varietà di brands e clienti provenienti da qualsiasi parte del mondo.

La collezione Pala Lounge Chair progettata per Artifort ne è un esempio. Pala, sedia lounge che avvolge il corpo della persona che vi si siede, è stata progetta per preservare alti standards quali qualità e confort, mantenendo allo stesso tempo dimensioni relativamente piccole. Infatti, grazie alle sue ridotte dimensioni e alla sua forma delicata e rotonda, Pala lounge chair è adatta sia per gli ambienti domestici che pubblici.

La collezione di sedute che Nichetto ha invece creato per Moooi si chiama Canal Chair: non a caso le sedie ricordano le tipiche barche veneziane. Grazie alla grande varietà di colori e gambe disponibili, queste sedie sono l’ideale per arredare sia interiors residenziali che contract.

Per saperne di più, visitate il sito:

www.nichettostudio.com