Events

PORADA INTERNATIONAL DESIGN AWARD 2016

Apr 11, 2017 admin

SONO SEI I VINCITORI ANNUNCIATI DA PORADA PER L’EDIZIONE 2016 CHE HA POSTO LA SUA ATTENZIONE SUL CONCETTO DI APPENDIABITI

Porada, importante azienda di Como leader nella produzione di mobili di design, ha annunciato i vincitori del Porada International Design Award del 2016: un contest che ha coinvolto sia professionisti che studenti, con lo scopo di premiare l’appendiabiti migliore e più innovativo con diversi premi monetari compresi tra 800 e 3.000 euro. Il contest è sponsorizzato da Porada e dal Politecnico di Milano con l’appoggio di ADI, Associazione per il Disegno Industriale.

La giuria ha selezionato sei vincitori, 3 per ciascuna categoria. Per quanto riguarda la categoria dei professionisti, il primo premio è stato vinto da ‘The Swaying Bamboo’, progettato dagli ucraini Bogdan Bondarenko e Yuliia Fedorenko. Come si può vedere, la struttura si è ispirata agli alberi di bambù, simbolo di benessere, e consiste in una composizione modulare con doppia funzione di appendiabiti e cappelliera. Invece, ‘Arborem’ progettato da Davide Mazza è il vincitore per la categoria studenti. La struttura di questo appendiabiti freestanding in legno massello è composta da tre gambe alla base, nodo centrale e braccia ramificate, che richiamano le forme di un albero.

Questo contest ha ottenuto molto successo e un grande numero di iscrizioni: 228 professionisti e 199 studenti. Per questo motivo Porada ha deciso di lanciare una nuova edizione per il 2017: quest’anno l’attenzione verrà posta sulle diverse tipologie di tavolino.