DESIGN

ANDREA:FORME SINUOSE E DESIGN

Apr 12, 2017 admin

IN OCCASIONE DELLA DESIGN WEEK, EIKONSOLUTION HA PRESENTATO IL MANICHINO ANDREA

EIKONsolution, azienda svizzera amata dal fashion internazionale, ha presentato durante la design week 2017 il nuovo manichino AndreA, che, nato dalle sapienti mani dello scultore Alexander Markov, è vero e proprio oggetto di design, creato con la volontà di realizzare un prodotto all’avanguardia e dotato di soluzioni tecniche e innovative.

AndreA, infatti, è sviluppato con l’ausilio di tecnologia 3D e implementato con Susterra® di DuPont Tate & Lyle Bio, materiale ecosostenibile. Ecologicamente compatibile anche nel packaging: pieghevole, riutilizzabile e decorato con colori ad acqua, il nuovo manichino è dotato di uno speciale brevetto, B‐Link®, il nuovo sistema di fitting che lo rende stabile e in grado di velocizzarne il posizionamento con l’ausilio di due semplici connessioni, senza ulteriori fissaggi. AndreA si colloca tra storia e futuro, tradizione e innovazione. Con le sue forme armoniose e decise, è una soluzione progettata per dare “corpo” ma anche anima alle creazioni dei brand che lo selezioneranno.

I mannequin di EIKONsolution, che da anni donano vita alle collezioni di marchi come Calzedonia, Just Cavalli, Dsquared2, United Colors of Benetton, Pinko e Trussardi Jeans, rendono gli allestimenti degli shop in tutto il mondo delle vere e proprie installazioni, a metà strada tra arte e moda.