Architecture

HIKARI YAKITORI BAR

Apr 12, 2017 admin

UN BAR SUGGESTIVO SITUATO A VELENCIA CHE RICORDA LE STRADE E I QUARTIERI DI TOKYO

Masquespacio, studio di design fondato nel 2010 da Ana Milena Hernàndez Palacios e Christophe Penasse, hanno progettato l’interior di Hikari Yakitori, bar situato nel quartiere di Rufaza a Valencia.

I proprietari, José Miguel, Nuria e Clara, già possedenti del Nozomi Sushi bar, hanno deciso di aprire questo nuovo spazio poichè desiderosi di mantenere viva la loro passione per il cibo giapponese.

Masquespacio, per progettare l’interior design di Hikari Yakitori Bar, si è ispirato ai diversi quartieri e vicoli di Tokyo, reinterpretandoli però attraverso una combinazione di colori monocromatici, rappresentata da finiture grigie e dal legno che trasferisce un forte senso di calore all’ambiente.

La facciata, che richiama immediatamente l’entrata del tunnel di Tokyo, ci invita ad entrare in questo ambiente suggestivo caratterizzato da luci tenui e dall’uso del legno che si combina perfettamente con il cemento e il metallo.

Il bar è inoltre dotato di una stanza ‘quadrata’, caratterizzata da sculture luminose appese al soffitto e da muri che ricreano attraverso l’uso di colori scuri l’inquinamento delle strade di Tokyo.

Clicca sui link per vedere altri progetti dello studio spagnolo:

Il restyling di Acadèmia Altamira by Masquespacio

Interior project di Masquespacio per uno store spagnolo