DESIGN

OPINION CIATTI: TRA MEMORIA E CONTEMPORANEITÀ

Apr 18, 2017 admin

IL BRAND TOSCANO PRESENTA #FollowYourRoots2017   

Opinion Ciatti è un brand italiano di Firenze gestito dalla famiglia Ciatti dal 1950, che, dopo tre generazione, è ancora in fase di piena evoluzione. L’azienda, giovanile e dinamica, idea progetti e oggetti che coniugano qualità e tradizione familiare, memoria e contemporaneità, radici e visione. Un passato a cui attingere per guardare al futuro.

Da Firenze sono approdati al Salone del Mobile 2017 di Milano con la collezione #FollowYourRoots2017 nata dalla collaborazione tra Lapo Ciatti, CEO e Art Director dell’azienda, con Maurizio Galante, Tal Lancman, Gherardo Frassa, Sara Bernardi e Angelo Barcella. Una collezione caratterizzata da una forte identità immediatamente ascrivibile a Opinion Ciatti. Una sedia, un letto, una lampada e un tavolino dove le tradizioni si ritrovano nella scelta dei materiali: metalli, oro e nichel, ma anche tessuti, che vengono lavorati oggi con la stessa raffinata maestria tipica delle botteghe toscane di un tempo.

Tra i nuovi prodotti del 2017 il “Papavero Raggiante” è fra quelli più eclatanti: una lampada a sospensione per uso interno caratterizzata da una tipica forma a papavero, i cui petali dispensano “raggi” di luce. Disponibile in diverse misure e rifiniture che spaziano dal rosso RAL 3020, all’acciaio inox dorato 24 k e acciaio inox lucido nichelato.

Un altro prodotto che ha attirato la nostra attenzione è “ILletto”,  letto a baldacchino in edizione limitata, caratterizzato dalle linee essenziali della struttura in acciaio e dalle tende in tulle che definiscono i confini tra dimensione pubblica e privata.