Architecture

COCOON MALDIVES

Apr 20, 2017 admin

IL PRIMO DESIGN HOTEL NEL CUORE DELL’OCEANO INDIANO

Un angolo di paradiso a 30 minuti di idrovolante dall’aeroporto internazionale di Ibrahim Nasir: questo è il Cocoon Maldives, un elegante e moderno resort di lusso, recentemente inaugurato sull’isola di Ookolhufinolhu, nell’atollo di Lhaviyani.

Nato da una partnership tra LAGO, azienda leader nella produzione di arredi innovativi e di qualità, e Azemar, tour operator specializzato nell’offerta turistica sull’Oceano Indiano, il Cocoon Maldives è una struttura ricettiva d’eccellenza che comprende 150 tra camere e suite, piccole ville familiari, e una suite presidenziale.

Nella realizzazione dei diversi ambienti, lo studio ha limitato al massimo l’impatto delle costruzioni sull’ambiente, preservando la natura incontaminata che le accoglie e valorizzandola al massimo grado. Gli ambienti dell’hotel paiono infatti fondersi con la distesa di sabbia, il mare cristallino della laguna, e la vegetazione lussureggiante dell’isola.

Il progetto di interior è stato sviluppato dal team di LAGO con cura sartoriale, privilegiando arredi sobri e moderni e finiture calde e naturali: legni nobili e antichi quali il Wildwood, un rovere dall’aspetto vissuto utilizzato nelle camere e negli spazi comuni, o ceramiche di pregio, come le maioliche siciliane dipinte a mano.

Al loro ingresso, gli ospiti sono accolti in una reception dove – come in un bosco incantato o in un immaginario parco giochi – volteggiano altalene sospese a sei metri d’altezza. Da qui si accede all’Octopus, il ristorante principale della struttura, dove troneggia il LAGO COMMUNITY TABLE, un tavolo lungo 20 metri pensato per una convivialità senza barriere. Accanto a esso, una cucina dedicata a eventi di showcooking.

Privacy e convivialità a un tempo, una full-immersion nella natura vergine, senza però rinunciare ai vantaggi e confort delle più moderne tecnologie: grazie al progetto LAGO TALKING FURNITURE gli arredi sono resi interattivi da un chip che permette di collegarsi via smartphone alla vita del resort, informando gli ospiti su attività e serate a tema, e permettendo loro di condividere foto e aneddoti del proprio soggiorno. L’offerta ricettiva del Cocoon Maldives è infatti ricca e stimolante: tre ristoranti, due bar, un centro immersioni, una lounge, una biblioteca, una palestra, un miniclub per bambini, e una Spa con piacevole vista sul verde.