DESIGN

IL DESIGN ACCATTIVANTE DI JONO CONCEPTS

Apr 20, 2017 admin

LE NOVITÀ PROPOSTE AL SALONE SATELLITE 2017

Jono Concepts è un brand tedesco fondato da Jonathan Radetz nel 2013.

I prodotti che crea questo designer spaziano dagli arredi agli accessori, fino ad arrivare alla gioielleria più pregiata: si tratta quindi di un’artista che pone la sua attenzione su ambiti diversi, che è sempre alla ricerca di idee nuove e che ama lasciarsi ispirare da moda, architettura, natura e persone. Non a caso, secondo Jonathan, fare design significa non smettere mai di sviluppare nuove idee.

Il suo marchio è stato uno dei protagonisti del Salone Satellite 2017.

In particolare, tra i prodotti esposti citiamo TWIST, una collezione che include una lampada da terra e una a sospensione, entrambe caratterizzate da una luce LED. Twist si distingue per le sue forme particolari e interessanti grazie alla struttura attorcigliata su se stessa che permette di illuminare due diverse aree o muri di una stanza.

Jonathan ha anche progettato un tavolo che porta il nome di una città italiana: VENICE. Si tratta, infatti, di un omaggio alla città di Venezia e il progetto fa riferimento alle piccole passerelle che vengono usate dalle persone per muoversi a Venezia in caso di acqua alta.

E poi… poi c’è MOON: collezione di scodelle realizzate a mano con la tecnica della soffiatura del vetro, che, se colpite dalla luce, danno vita ad un bellissimo riflesso che ricorda la superficie della luna.