LIFESTYLE

UN INSEGNANTE DI LINGUE PORTATILE

Mag 11, 2017 admin

ELI: UN PICCOLO DISPOSITIVO ELETTRONICO CHE TI AIUTERÀ A IMPARARE UNA LINGUA STRANIERA

Il mondo della tecnologia ci offre, giorno dopo giorno, sempre più applicazioni rivolte all’apprendimento e al miglioramento di una lingua straniera… ma ELI è molto più di questo.

ELI è un piccolo dispositivo portabile dotato di microfono interno, sviluppato e progettato da Monom della Hakuhodo’s Product Innovation Team, 1-10 Group e Hakuhodo Product’s. È possibile indossare ELI direttamente sul colletto della camicia, in questo modo lui potrà registrare e analizzare le conversazioni giornaliere della persona che lo indossa. Successivamente trasmetterà i vari dati a una applicazione per smartphone che, prendendo in considerazione le frasi e le parole più ripetute durante l’arco della giornata, creerà lezioni personalizzate sulla base dei propri interessi o del lavoro che si svolge. L’app permetterà all’utente di fare pratica con queste nuove parole e frasi (tradotte dalla lingua madre verso la nuova lingua straniera), facendole ripetere ad alta voce e fornendo differenti esempi di utilizzo.

Al giorno d’oggi, comunicare con il mondo che ci circonda è molto importante, così come lo è diventato imparare una seconda lingua straniera. ELI rappresenta proprio il primo passo verso l’apprendimento di una nuova lingua, ed è uno strumento da poter usare quando e dove vuoi!