LIFESTYLE

UNA TORTA RENDE OMAGGIO AL CUBO DI RUBIK

Mag 16, 2017 admin

CÉDRIC GROLET È IL NOME DEL MASTRO PASTICCIERE CHE SI CELA DIETRO QUESTA BELLISIMA TORTA

Questa appariscente e appetitosa torta è stata creata dal talentuoso Cédric Grolet, un mastro pasticciere francese che lavora all’interno dell’hotel Le Meurice. Nel corso degli anni, ha accumulato diversi premi e, secondo la Relais Desserts association, è stato il migliore mastro pasticciere del 2016.

Forme geometriche caratterizzano gran parte delle opere di Cédric, ma questa particolarissima torta ha attirato subito la nostra attenzione. Si tratta di un tributo al famoso cubo di Rubik, un passatempo che noi tutti abbiamo cercato di risolvere almeno una volta nella vita. Tuttavia, lo chef ha deciso di non utilizzare i colori primari del cubo originale, ma ha optato per colori più eleganti, per esempio, un cubo è stato interamente ricoperto con una luccicante glassa color oro. La torta-cubo non solo è bella da vedere, ma è anche buona, grazie ai nuovi 27 gusti disponibili: ciliegia e dragoncello, albicocca e rosmarino, cioccolato e arachide.

L’ideatore di questa cake design riceve sempre più attenzioni su internet e sui vari social network. Molti maestri pasticceri di tutto il mondo seguono il design della torta di Cédric, modificandola leggermente secondo le loro idee. Se mai vi capitasse di andare a Parigi, potrete assaporare queste gustose torte all’interno di Le Dalì, un ristorante situato all’interno del lussuoso hotel Le Meurice.