Events

DESIGN INTERNATIONAL VINCE AI RLI AWARDS 2017

Mag 17, 2017 admin

LO STUDIO DI ARCHITETTURA PREMIATO NELLA PRESTIGIOSA CATEGORIA ‘DESIGNER DELL’ANNO’

Dopo numerosi premi ricevuti per diversi progetti nel corso degli ultimi anni, Design International, studio globale di architettura, consulenza e progettazione, con competenze specialistiche nel settore dell’architettura di design per il retail, ha ricevuto il riconoscimento di “Designer dell’Anno” ai prestigiosi RLI (Retail&Leisure International) Awards 2017 con il progetto “Avenues Mall, Silicon Oasis” (in foto).

Silicon Oasis

Il progetto “Avenues Mall, Silicon Oasis”, è il nuovo fiore all’occhiello tra i centri commerciali del Gruppo LuLu Group International a Dubai. L’Avenues Mall diventerà la nuova porta d’ingresso ai 7,2 chilometri quadrati di superficie della “Dubai Silicon Oasis”, la smart city affacciata sulla Emirates Road e sulla Al Ain Road: una delle aree in più rapida crescita a Dubai, con strutture di livello internazionale in cui troveranno collocazione 700 società high tech, istituzioni, hotel, business park e grandi comunità residenziali.

Il design rivoluzionario dell’Avenues Mall, Silicon Oasis si compone di cinque giganteschi elementi a forma di ciottoli. Inspirandosi agli spostamenti degli antichi popoli arabi nel deserto, Design International ha voluto creare un’espressione architettonica dal forte impatto e una maestosa oasi di calma e tranquillità, contrapposta al ritmo frenetico della moderna periferia di Dubai. All’interno, il centro commerciale mette in risalto la natura attraverso i suoi valori più straordinari, con cinque piazze che richiamano i cinque elementi di un’oasi: La Grotta, Il Canyon, La Foresta, La Laguna e Il Miraggio.

Global RLI Awards 2017: cerimonia di premiazione

Giunto alla sua dodicesima edizione, la cerimonia che si è tenuta presso l’Hotel Palazzo Versace a Dubai, alla presenza di 500 invitati, ha visto riuniti i top leaders dell’industria del retail e dell’intrattenimento internazionale. Grande è stata l’atmosfera di suspance tra gli ospiti prima che i nomi dei vincitori venissero svelati.

Rispetto alla vittoria e alla premiazione di Design International, Davide Padoa, architetto di fama internazionale che ha portato Design International ad acquisire una fama globale, ha dichiarato: “ E’ un onore constatare che la giuria abbia riconosciuto il nostro brand per l’unicità di ogni progetto che ci siamo impegnati a realizzare. Questa sera ci siamo distinti per la costante capacità di stupire e superare i nostri stessi limiti. E’ stata una serata emozionante e, per questo, vorrei cogliere l’occasione per ringraziare i nostri clienti per la fiducia riposta nella nostra società, gli architetti e i designers per la passione che hanno messo in ogni realizzazione”.

In foto Davide Padoa e Luca Cappuccitti durante la premiazione.