DESIGN

HOST & HOME, COLLEZIONE DI ARREDAMENTO PER L’HOSPITALITY

Mag 24, 2017 admin

HOST&HOME

DALL’INCONTRO TRA L’ARTIGIANALITÀ TAILANDESE E IL DESIGN ITALIANO NASCONO PRODOTTI INTERNAZIONALI DI ALTA GAMMA

Host & Home, nato nel 2015 per il mercato dell’hospitality e approdato, dopo le fiere di Big Bangkok e Maison & Objet, al Salone Internazionale del Mobile di Milano 2017, è un progetto promosso dal DITP (Department of International Trade Promotion), ufficio del commercio estero tailandese e curato da un team di professionisti italiani specializzati in interior design e project management Mitor Consultancy Services.

Host & Home durante il Salone ha presentato un progetto completo per il living contemporaneo di alta gamma, una collezione che è il risultato della contaminazione fra l’alta artigianalità e la raffinatezza della manifattura tailandese e il design italiano.

La realizzazione della collezione Host & Home si deve alla partecipazione di 22 aziende manifatturiere tailandesi ed è costituita da librerie, tavoli, letti, imbottiti, sedute, tessili, complementi, e tanto altro ancora.

La Tailandia nel mondo è conosciuta per le sue straordinarie realizzazioni di mobili, risultato del sapiente utilizzo di legni pregiati come massello di teak, rovere o bambù e complementi in ceramica dipinta a mano, vetro soffiato, tessuti misti in cotone e fibre del loto, ananas e kapok. Oltre la metà della produzione di mobili tailandesi utilizza legni gestiti nel rispetto dei criteri di sostenibilità e provengono da fonti certificate. La combinazione fra tradizione artigianale e progresso tecnologico fanno del “Made in Thailand” una garanzia di qualità e design dal respiro internazionale. Con la sua capacità di realizzare prodotti personalizzati e fornire servizi di gestione del progetto a 360 gradi, Host & Home si propone ai mercati internazionali dell’hospitality come partner professionale e competente di architetti, interior designer e contractor. Ed è così che design contemporaneo, servizi di qualità, pregiate lavorazioni artigianali tailandesi vengono messe al servizio dello sviluppo di progetti in ambito alberghiero e residenziale.

Le aziende coinvolte nel progetto Host & Home

ASIA COLLECTION, BANGKOK WEAVING MILLS, BARA STAINLESS WORK, BETTER ARTS GROUP, CERAS IMPLY, DEESAWAT INDUSTRIES, KENKOON EX, KUNAKIJ FURNITURE INDUSTRY, LEATHER MINE, NATURAL UNIT, NATURE TOUCH INTERNATIONAL, NIIQ, PASAYA, PERFORMAX INTERTRADE, PHOETHONG ARANYIK HANDIWORK, PIMPEN, PLATO, PREMPRACHA’S COLLECTION, T THANIYA, THAI NUM CHOKE TEXTILE, UNION VICTORS