DESIGN Non categorizzato

TREEMME RUBINETTERIE

Mag 30, 2017 admin

DAL BAGNO ALLA CUCINA CON 5MM

5MM è tra le linee più iconiche e di successo di Treemme Rubinetterie.

Disegnata da Ing. Castagnoli, Manuel Gargano e Marco Fagioli, è una collezione che negli ultimi anni ha ottenuto grandi riconoscimenti come il recente COMPASSO D’ORO ADI, il DESIGN PLUS nel 2013, il GERMAN DESIGN AWARD, l’ADI INDEX, il GRANDESIGN ETICO e il RED DOT DESIGN AWARD nel 2014.

Per l’azienda 5MM è un progetto in continua evoluzione che si arricchisce sempre di nuovi elementi, in cui non si parla più solo di ambiente bagno ma anche di cucina.

Per il 2017 l’azienda lancia nuovi ed eleganti miscelatori per lavello che completano la linea bagno già ampia e composta da numerosi modelli per lavabo, vasca, bidet, doccia e complementi d’arredo, tutti contraddistinti da una grande attenzione al design e realizzati completamente in acciaio inox satinato.

5MM diventa così una collezione che permette di uniformare lo stile dei rubinetti dal bagno alla cucina, trasferendo agli ambienti un’identità definita.

La particolarità di questa collezione consiste nella progettualità con la quale è realizzata. 5MM prende il nome dallo spessore costante di cinque millimetri in cui avviene oltre la fuoriuscita dell’acqua dalla bocca anche il passaggio interno con tutte le sue dinamiche di miscelazione.

Si tratta di una tecnologia studiata nei minimi particolari per garantire un’estetica innovativa, un design all’avanguardia e al contempo testimoniare la grande attenzione dell’azienda nei confronti di tematiche legate all’ecosostenibilità e al risparmio idrico.