LIFESTYLE

LE 5 APP INDISPENASIBILI PER CHI VIAGGIA

Lug 06, 2017 admin

SCOPRI CINQUE INTERESSANTI TRAVEL APP DA UTILIZZARE QUEST’ESTATE NEL CORSO DEI TUOI VIAGGI

Per molte persone la parola estate è sinonimo di vacanza,ovvero, del momento ideale per rilassarsi o andare alla scoperta del mondo. Viaggiare può essere stressante a volte (bisogna organizzare i vari spostamenti, preparare i bagagli…), ma in un mondo in continua evoluzione dove la tecnologia la fa da padrona, il numero delle app sviluppate per aiutare le persone prima e durante i loro viaggi è in continua crescita. Ecco una piccola lista delle più interessanti ‘travel app’ che ti permetteranno di godere al meglio le tue vacanze. Buon viaggio!

Quante volte ti è capitato di dimenticare di inserire nella tua valigia qualcosa che avresti avuto intenzione di portare con te? Ora per evitare dimenticanze esiste una soluzione chiamata PackPoint: un’app intelligente in grado di creare una lista di oggetti da mettere in valigia sulla base della durata del viaggio, il tempo meteorologico e le svariate attività che si andranno a fare nel corso della vacanza.

Una volta preparata la valigia e raggiunta la destinazione, avrai bisogno di qualcuno, o qualcosa, che ti aiuti a trovare le vie, i monumenti e i musei di tuo interesse. A questo proposito entra in gioco Lonely Planet – la più famosa casa editrice che si occupa della pubblicazione di dettagliatissime guide turistiche – con la sua Guides by Lonely Planet, un’app dotata di utili mappe offline, audio-frasari, convertitore di valuta e svariati consigli da parte di esperti. Insomma, una vera e propria guida turistica in formato digitale che i viaggiatori potranno utilizzare sia prima che durante i loro viaggi.

Qual è la banca o la stazione di servizio più vicina? Se sei alla ricerca di qualche luogo in particolare, Around Me fa al caso tuo. L’app suggerisce una serie di posti nelle vicinanze tenendo in considerazione la categoria selezionata (ristoranti, librerie…), indicandoti persino la distanza rispetto alla tua posizione.

Ci sono persone che amano rilassarsi in un lussuoso hotel che si affaccia sul mare e altre, invece, che preferiscono esplorare la natura selvaggia, magari utilizzando l’app SAS Survival Guide. Una guida di sopravvivenza che include nozioni di base, quali accendere un fuoco, trovare sorgenti d’acqua, navigare seguendo le stelle, comunicare con segnali e codici, ma anche immagini relative a piante commestibili o velenose e, addirittura, una sezione dedicata al primo soccorso.

E infine, a vacanza finita, un’app – VOLO – Your Travel Journal – manterrà vive le tue esperienze di viaggio con foto e parole, dando vita a una vera e propria storia, la tua. Puoi decidere se renderla privata o condividerla con altri viaggiatori aggiungendo tag relativi alle città che hai visitato o ai posti in cui sei stato.