DESIGN

VIVA 100% MADE IN ITALY

Lug 12, 2017 admin

ANCHE I DETTAGLI FANNO LA DIFFERENZA…

Viva è un’azienda a vocazione internazionale fortemente radicata in un territorio, quello della Brianza, che ha conservato i valori e la tradizione nella cultura del legno e dell’arredamento. Il “Made in Italy” è una caratteristica fondamentale in quanto rappresenta l’eccellenza della manualità artigiana unita all’elevata precisione delle lavorazioni industriali, che Viva trasmette nella realizzazione di porte interne di alta qualità.

In foto, VPivot, porta elegante e funzionale che, grazie a due perni verticali a scomparsa integrati e posti all’estremità dell’anta, ruota sul proprio asse verticale con leggerezza. In fase di apertura, questo meccanismo consente di creare un esteso passaggio che ridefinisce e amplia l’ambiente. Quando l’anta viene chiusa si integra in continuità alla parete isolando e circoscrivendo le stanze.
VPivot di VIVA si presta a soluzioni progettuali che richiedono porte di grandi dimensioni e adattabili ad ambienti sia che essi siano preesistenti che in costruzione e le cui pareti prevedano superfici apribili. Può raggiungere fino a 5 metri di altezza e 2 metri di larghezza ed è disponibile in molteplici finiture: laccata lucida o opaca, in essenza di legno di rovere o noce canaletto o con rifiniture personalizzate. VPivot consente ad architetti e progettisti la realizzazione di porte divisorie creative e senza limiti strutturali. La sua installazione è semplice e non sono necessari interventi invasivi a pavimento o a soffitto.

L’ispirazione aziendale offre, come dimostrato, porte di elevate peculiarità con caratteristiche tecniche uniche, in grado di cogliere le esigenze e i gusti di un pubblico eterogeneo ed internazionale.