Events

IL TRENO DELLE ARTI E DELLA CIVILTÀ

Lug 14, 2017 admin

400 OPERE D’ARTE IN UN PUZZLE DI QUASI 5000 PANNELLI E 600 METRI QUADRI DI VINILE. UN TRENO CHE PROPONE UN VIAGGIO ALLA SCPOPERTA DEL MONDO INTERO

Prende il via il progetto nato della partnership tra Sncf, leader nella mobilità e nella logistica a livello globale, e lo storico museo parigino ‘Musée Du Quai Branly- Jacques Chirac‘, il quale sale a bordo di un treno di linea che attraversa 29 comuni e 4 dipartimenti, lungo un percorso di 56 chilometri, offrendo ai viaggiatori un’esposizione itinerante sulle arti e le civiltà di Africa, Asia, Oceania e Americhe.

Di carrozza in carrozza, l’interno del treno, progettato dall’agenzia Adkeys, è ricoperto da pavimento a soffitto da circa 400 opere d’arte, fotografie, dipinti e oggetti appartenenti alle collezioni storiche del museo parigino. Il treno ‘delle arti e della civiltà’ è frutto di un vero e proprio puzzle applicato sui cinque convogli del treno. Ognuno di essi ha richiesto la minuziosa applicazione di 890 pannelli assemblati con precisione e l’impiego di oltre 600 metri quadri di vinile.

I passeggeri del treno locale, che collega la parte orientale con il centro de l’île-de-france della capitale francese, sono ormai abituati a viaggi emozionanti. Infatti, negli ultimi anni hanno avuto la possibilità di rivivere a bordo anche le atmosfere della reggia di Versailles e del museo d’Orsay.

Per info e prenotazioni visitate www.sncf.com