DESIGN

NUOVO SHOW ROOM LA MURRINA

Lug 20, 2017 admin

RESTYLING DELLA STORICA SEDE DE LA MURRINA, IL MARCHIO SPECIALIZZATO NELLA LAVORAZIONE DEL VETRO SOFFIATO SECONDO LE TECNICHE DELLA TRADIZIONE MURANESE

Nella sede in via Turate, dello show room de La Murrina, nei 1500 metri quadri ‘open space’ in cui si sviluppa lo spazio espositivo, è stato creato un percorso emozionale che mostra al pubblico le numerose novità dell’azienda e che permette di far rivivere tutte le collezioni in modo chiaro e razionale.

L’atrio, dalle pareti nere, lascia vedere in prospettiva gran parte dell’area espositiva. Qui il welcome è affidato a due progetti di grande impatto visivo ed emotivo: Belle Époque ed Eva, presentati con successo all’ultimo Euroluce..

Disegnata da Adriana Lohmann, Belle Époque è una collezione di lampadari che, già dal nome, evoca gli spettacolari strumenti di illuminazione, al tempo stesso geometrici e irregolari, che ornavano sale, hotel, grandi navi dell’epoca d’oro del Beau Vivre.

Più drammatico e sensuale è Eva, il progetto “vegetale” di Federico Visani, che nella scelta di un colore forte e di personalità come il verde smeraldo abbinato al bianco del fiore di calla, mostra coraggio e grande sensibilità alle potenzialità riflettenti del materiale.

Negli spazi più interni, la presentazione delle collezioni  è invece giocata su un’alternanza di pannelli divisori in tonalità di colore più neutre, bianchi e grigi tortora, che esaltano in forme e riflessi i modelli esposti.

Un angolo particolare è riservato alla presentazione della collezione ROBERTO CAVALLI MURANO LUXURY GLASS, dove le invenzioni formali e cromatiche dello stilista diventano preziosi oggetti realizzati con la maestria e la sensibilità proprie degli artigiani muranesi.