Architecture

LE LUCI DI B LIGHT PER UN MINI LOFT A HONG KONG

Lug 20, 2017 admin

QUANDO LA FUNZIONALITÀ INCONTRA IL DESIGN

Le luci di B Light illuminano il nuovo progetto privato dell’architetto Nelson Chow Chi-wai, ovvero, un mini loft nella verde zona collinare di Kowloon, alle porte di Hong Kong. La funzionalità incontra il design rendendo l’appartamento ricco di personalità. “Grande non è necessariamente meglio” come sostiene l’architetto, un progetto ragionato, infatti, può trasformare anche il più piccolo degli spazi.

Il complesso abitativo, nella scelta dei colori e delle soluzioni di illuminazione, trae ispirazione dalla potenza della luce naturale e dal verde rigoglioso che caratterizza la zona. L’appartamento è composto essenzialmente da area giorno, cucina e bagno. La zona notte, un’intima cuccetta rivestita in legno di pino, è sopraelevata e raggiungibile grazie ad una scala di legno.

L’illuminazione curata da B Light è stata pensata per inserirsi perfettamente nel progetto ed enfatizzare l’armonia tra gli spazi, contribuendo a creare un’atmosfera accogliente e rilassata. Nella zona living è stato scelto KUBO, una famiglia di apparecchi minimalisti da soffitto o parete dal design compatto e pulito.

I proiettori Kubo sono ideali per valorizzare i particolari; grazie alla loro struttura compatta e discreta si adattano e dialogano perfettamente all’interno di ambienti moderni.

Linee pulite, scelta di materiali naturali come legno e pietra, accessori e complementi di design sono un mix perfetto tra city style e funzionalità. L’architetto ha saputo creare un’atmosfera unica: urbana ma fresca. Le ampie finestre della zona living e la palette dei colori scelta, ispirati ai toni della terra, creano infatti una soluzione di continuità tra interno ed esterno. L’appartamento, infatti, sembra non perdere mail il contatto con il verde lussureggiante che lo circonda.