LIFESTYLE

PRINT RENDE INDELEBILI I TUOI RICORDI

Ago 15, 2017 admin

DUE DIVERSE LENTI E LA POSSIBILITÀ DI STAMPARE LE TUE FOTO IN POCHI ISTANTI, IL TUTTO ALL’INTERNO DI UNA SOLA FOTOCAMERA

Negli ultimi anni la tecnologia ha compiuto grandi passi avanti, cambiando radicalmente il modo di lavorare, viaggiare e comunicare.

Con l’avvento della tecnologia il mondo è diventato sempre più astratto e digitale; piano piano si è iniziato a perdere di vista tutto ciò che è fisico e che può essere toccato con mano. Ma quando si parla di fotografia, certi aspetti rimangono invariati: il mondo della fotografia è un mondo nostalgico che, con l’arrivo della modernità, è totalmente cambiato e migliorato grazie al continuo sviluppo di sistemi all’avanguardia che hanno permesso una migliore resa d’immagine e una personalizzazione senza limiti. Per fortuna, in un mondo dove le fotocamere a pellicola sono state sostituite da moderne fotocamere digitali, esistono ancora persone che credono nell’importanza della fotografia stampata e che sono ancora fortemente affezionati a indelebili ricordi stampati su carta. Sono queste, forse, le ragioni che hanno spinto l’industrial designer americano Jordan Steranka a progettare PRINT, una fotocamera moderna di piccole dimensioni che permette di salvare le foto in formato digitale e di stamparle nel giro di pochi istanti. Nel corso degli anni sempre più aziende hanno sviluppato questo genere di fotocamere esplicitamente ispirate alla fotografia istantanea di Polaroid, ma nessuna di esse ne ha mai concepita una come quella progettata dal giovane designer americano. L’innovazione di PRINT risiede nell’aggiunta di due diverse lenti a focale fissa che possono essere facilmente interscambiate grazie a un efficiente sistema di rotazione, dove una lente 24 mm per fotografare paesaggi e una da 50mm per realizzare ritratti permettono grande versatilità in termini di scatto.

Ovviamente PRINT è dotata di tutte quelle caratteristiche che ogni apparecchio moderno è obbligato ad avere, per esempio, infiniti preset o la possibilità di poter condividere le foto con amici sui più svariati social network.

PRINT rappresenta l’esempio di fotocamera moderna, perfetta per fotografi amatoriali che non amano viaggiare con pesanti attrezzature fotografiche e ideale per coloro che amano stampare le proprie foto rendendo i loro ricordi indelebili.