Architecture

ECO HOTEL PFOESL

Ago 22, 2017 admin

CHALET NEL BOSCO, SUITE PANORAMICHE, INFINITY POOL CON ACQUA SALINA E SPAZI COMUNI ALPIN-CHIC…QUESTO E MOLTO ALTRO PER UNA VACANZA DA SOGNO!

Benvenuti al Pfoesl, hotel con vista

Le sorprese iniziano ancor prima di varcare la soglia di questo meraviglioso hotel: tutta la struttura si proietta sullo scenario dolomitico di Sciliar, Catinaccio e Latemar e si svela in tutta la sua autenticità, con l’elegante edificio tradizionale alpino e gli oggetti della cultura altoatesina che accolgono gli ospiti in un’atmosfera sospesa tra epoche passate e moderno comfort. Entrando nella struttura si avverte il profumo del legno di cembro ampiamente utilizzato nell’edificio, ecologico e naturale. La reception è accogliente e lascia intravedere l’ampio salone da pranzo sviluppato lungo il perimetro nord dell’hotel e dalle cui ampie finestre si gode lo scenario dei gruppi dolomitici del Catinaccio e del Latemar. Al Pfösl niente è lasciato al caso, la particolare posizione su di un altopiano ameno e soleggiato nel cuore delle Dolomiti, ha permesso una eccezionale cura dei particolari, tutto in stile alpino tradizionale: l’accogliente zona bar, la nuova lounge con camino alle sale da pranzo panoramiche, la cucina raffinata e gustosa, la grande e nuova zona riposo e l’accogliente oasi relax, lontana dalla città e dalla strada e circondata dalla rigogliosa natura. Un insieme di ambienti che formano una vera e propria isola incantata, dove lo spazio, il tempo, la tranquillità ed i ritmi moderati nel silenzio della montagna sono impareggiabili e preziosi in un ambiente dalla bellezza e dal gusto autentico.

L’eco-hotel Pfösl ha inoltre riaperto lo scorso giugno con 3 nuovi splendidi lussuosi chalet in legno di 60 metri quadri costruiti nel bosco, 18 nuove luminose suite panoramiche con giardino, una nuova piscina e sauna esterna con un lungo, emozionante percorso Kneipp all’aperto e la sala ristorante panoramica più ampliata.

3 nuovi chalet nel bosco

I nuovi chalet sono realizzati direttamente nel cuore del bosco, sopraelevati come casette sugli alberi, disegnati con passione, moderni e nel contempo tradizionali e confortevoli, luminosi e completamente realizzati con il profumato legno del luogo, cirmolo e larice, naturale ed impreziosito da finiture di grandissimo pregio. Le stoffe naturali, loden di montagna, completano l’esperienza di benessere sensoriale a 360 gradi. La grande terrazza panoramica permette di riposarsi nella natura, abbracciati dal comfort del proprio chalet, con grande soggiorno dalle rifiniture di lusso, un ampio bagno tutto in legno e la splendida camera da letto, curata nei dettagli: dall’illuminazione ai mobili in legno massiccio, dai tendaggi alla biancheria da letto. Si tratta di una raffinata ricerca di un’estetica essenziale, senza fronzoli, un’eleganza legata alla natura, pura e semplice.

18 nuove suite con giardino panoramico

Le nuove suite “Alpina Cembro” dall’anima eco-chic, con un ampio giardino privato si prolungano fino al margine del bosco, offrendo la possibilità di un sereno e completo relax nella propria stanza e permettendo l’osservazione della natura dall’ampia vetrata direttamente dal proprio letto. Ci si lascia cullare dalla sensazione di addormentarsi e svegliarsi nella pace della natura quasi sotto le stelle. I profumi degli abeti e dei larici avvolgono la stanza e danno la buonanotte e il buongiorno. Un nuovo modo di abitare “nella vacanza”, con spazi disegnati e cuciti ad hoc per gli amanti della natura autentica, che desiderano immergersi a 360 gradi nell’atmosfera alpina.

Klima Hotel ed Eco Label

L’hotel Pfoesl è uno dei pochi hotel in Europa precertificato KLIMAHOTEL, un sigillo di qualità per alberghi sostenibili attenti alla protezione ambientale e climatica. Il sistema di teleriscaldamento a biomassa è un sistema green, rispettoso dell’ambiente. La piscina panoramica è pulita in modo naturale attraverso l’elettrolisi salina, senza aggiunta di cloro. L’intera pulizia dell’edificio è effettuata con prodotti ecologici, mentre la biancheria viene lavata senza l’impiego di additivi chimici. In veste di uno dei primi hotel in Alto Adige, l’hotel è sottoposto a severi controlli di qualità. Grazie alle procedure ecocompatibili l’hotel Pfoesl è stato insignito del sigillo ecologico “ECO Label”.

Hotel Pfösl****s

Fam. Zelger-Mahlknecht

Nova Ponente/Dolomiti – Bolzano

Tel: +39 0471616537

www.pfoesl.it