DESIGN

MOBILI D’EVASIONE

Set 12, 2017 admin

Escape di Fernando Mastrangelo è una soluzione ibrida che cambierà la nostra idea di interior design.

Gli arredi progettati da Fernando Mastrangelo, artista contemporaneo di Brooklyn, si distinguono per la loro indubbia capacità di essere totalmente diversi dagli altri mobili destinati agli interni.

L’ultima collezione dell’artista non fa eccezione: tavolino, panca, sgabello, specchio, scrivania, libreria, credenza ed elementi decorativi da parete danno vita a Escape, una collezione che a Fernando piace descrivere come “un insieme di mobili d’evasione” poiché, guardando le forme e le gradazioni di colore di questi oggetti, si riesce facilmente con la fantasia ad evadere e volare in posti lontani. Mari, colline, montagne e cieli.

Questi dipinti tridimensionali, infatti, sono in grado di evocare panorami astratti e mozzafiato, diversi in base agli occhi di chi guarda.

Ma non è tutto. Fernando è rinomato per l’uso di materiali insoliti, infatti, per la realizzazione di queste vere e proprie opere d’arte, ha deciso di mettersi in gioco utilizzando silice, sabbia e vetro in polvere, grazie ai quali è riuscito a creare venature, colori e prospettive che rendono unica l’intera collezione.

I mobili di design progettati da Fernando rappresentano la combinazione perfetta tra arte e scultura, soluzioni ibride dal successo assicurato!

Foto Jacob Gossett, Cary Whittier.