Architecture

CASA LUCENTE DI MOBART BEN

Set 22, 2017 admin

L’ILLUMINAZIONE COME PARTE INTEGRANTE DI UN PROGETTO.

Mobart Ben è un’azienda italiana che si occupa della progettazione, produzione e fornitura di arredamenti in legno chiavi in mano, su misura e su progetto, proponendo soluzioni personalizzate capaci di creare atmosfere accoglienti e di relax.

L’ultimo progetto dell’azienda ne è un esempio.

Casa LUCENTE è una casa di nuova costruzione interamente di legno, progettata, su misura e artigianalmente, secondo le più moderne tecnologie per il risparmio energetico al fine di minimizzare e ottimizzare i consumi.

Particolare attenzione è stata dedicata all’illuminazione, infatti, tutti i concept abitativi firmati MOBART BEN prevedono un sistema d’illuminazione integrata nei rivestimenti delle pareti, in grado di enfatizzare al meglio la finitura e le venature della superficie e, al contempo, con una fonte di luce indiretta, creare una piacevole atmosfera soffusa e sospesa.

Grazie ai soffitti alti con travi a vista della spaziosa zona giorno di Casa LUCENTE, è stato possibile pensare a un’illuminazione con lampade a sospensione per una luce diretta nei punti strategici come il tavolo da pranzo e la penisola della zona cucina.

Lungo tutto il perimetro della stanza e perfettamente incassata nella boiserie si trova una striscia led – a bassissimo consumo energetico – per arricchire e completare la realizzazione garantendo una luce più morbia e diffusa in tutto l’ambiente.

Infine, lungo il corridoio che conduce alla zona notte dell’abitazione, sono stati installati nel rivestimento del soffitto dei faretti a led, con lo scopo di fornire un’illuminazione adeguata a una zona di passaggio da una stanza all’altra.

Tutte le collezioni MOBART BEN sono realizzate con materiali e legnami pregiati rigorosamente Made in Italy, quali Abete, Larice delle Dolomiti e Rovere, proposti nelle varianti levigato, spazzolato profondo, piallato a mano oppure spaccato con un effetto vissuto.