DESIGN

LE CUCINE DI OTTOBRE

Ott 12, 2017 admin

Ognuno ha in casa propria un luogo dove si rifugia più spesso, dove sta meglio e per molti questo rifugio è proprio la cucina!

Nella stanza più conviviale della casa si prepara il pranzo, la cena, lo spuntino, si chiacchiera, si condivide del tempo, e perché no, anche delle passioni. Ogni cucina ha uno stile diverso, che sia moderna, country, contemporanea o classica, questa stanza della casa rappresenta il punto d’incontro di ogni famiglia. Questo mese vi proponiamo tre cucine di alta qualità e Made in Italy, tutte e tre dallo stampo moderno e colori freddi.

Carattere di Scavolini

Questo modello si contraddistingue per l’alto livello estetico, in cui bellezza, classe e design si fondono per valorizzare l’ambiente cucina. Elegante, rigorosa ma raffinata, Carattere è capace di parlare a un pubblico che ama linee essenziali, pur non rinunciando alla ricercatezza né tantomeno alla funzionalità. L’anta telaio rappresenta la cifra stilistica di questa nuova collezione. Rigorosamente laccata opaca, è disponibile in un’ ampia gamma di colori. Noi qui ve la proponiamo in grigio ferro. Capace sia di valorizzare spazi ridotti che ambienti dalle grandi dimensioni, Carattere possiede numerosi elementi di personalizzazione, come ad esempio l’ampia cappa che può essere allineata ai nuovi pensili o gli schienali luminosi in vetro ad intensità regolabile. In questo programma, dove tutto è studiato nei minimi particolari, con grandissima attenzione ai dettagli, anche la luce riveste un ruolo importante: disponibile sia all’interno dei pensili e delle colonne che nello schienale tra le basi e le mensole, contribuisce infatti a ridefinire con efficacia gli spazi.

Aria di Arredo3

Uno stile impossibile da imitare, dal sapore fortemente contemporaneo e dai dettagli unici. Aria ridefinisce gli standard e propone una nuova idea di cucina. Questo modello, infatti, si distingue principalmente per lo speciale basamento alto 24 centimetri, a differenza dei 12 comunemente utilizzati: un accorgimento tecnico e stilistico che conferisce alla cucina uno stile sobrio, elegante e raffinato. Aria interpreta bene il mood contemporaneo anche attraverso altri dettagli, come i cestoni a giorno con linee essenziali, l’anta dal bordino minimale e la boisere con i ripiani ultrasottili. Sull’isola, le basi in laminato Larice Vas con maniglia reggono un top in Corian bianco opaco dove trovano posto il piano a induzione e il lavello integrato. Al di sopra, una scenografica cappa offre una giusta illuminazione al piano e a completare la composizione, due mobili portaoggetti con cestoni a giorno laccati creano un collegamento con la zona living.

Ego di Abimis

Con Ego, Abimis definisce un nuovo tipo di cucina, riprogettando gli spazi in una visione contemporanea. Rigore e design. Ego unisce estetica e funzionalità. Inserendosi alla perfezione in ambienti raffinati, questo modello con i suoi blocchi in acciaio e le linee ergonomiche, riporta l’essenza del cucinare alla sua centralità. Una grande isola centrale ospita gli spazi dedicati a cuocere, preparare e impiattare, e due blocchi laterali sono destinati alla conservazione e al lavaggio. I piani sono senza fughe per garantire il massimo dell’igiene. Le ante arrotondate hanno un’anima in alveolare d’alluminio per attutire il rumore quando si chiude l’anta, mentre i ripiani, nei vani e nei moduli, sono estraibili, permettendo così di sfruttare fino in fondo lo spazio, rendendolo più facilmente accessibile.

 

L’alta cucina è nei dettagli.