Events

BELT AND ROAD TO THE CHINESE MARKET

Nov 09, 2017 admin

MESSE FRANKFURT ITALIA DEDICA LA SESTA EDIZONE DEL FORUM FIMI AL MERCATO CINESE.

La filiale italiana della fiera di Francoforte presenta il sesto Forum dell’internazionalizzazione del Made in Italy (FIMI), organizzato quest’anno in collaborazione con la Fondazione Italia Cina e Elle Decor Italia. L’appuntamento è mercoledì 15 novembre alle ore 9:00 a Milano presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo di via Romagnosi, 8. Per l’occasione esperti di settore, ricercatori, economisti e studi legali si alterneranno sul palco per offrire una giornata di approfondimento articolata in due sessioni dedicate alla proprietà intellettuale e al new retail. L’esperienza italiana in Cina, inoltre, verrà raccontata da Brembo, iGuzzini, Scavolini e Successori Reda, aziende che hanno saputo cogliere le dinamiche di un Paese in trasformazione.

Perchè Messe Frankfurt Italia per questa sesta edizione del FIMI ha scelto proprio la Cina?

CINA, NUOVE SFIDE DI MARKETING E DISTRIBUZIONE

Il boom dei consumi cinesi non può essere ignorato da qualsiasi impresa che abbia l’ambizione di competere a livello globale. Il ranking dei principali settori industriali italiani per esportazioni in Cina registra al primo posto gli articoli di abbigliamento, mentre il mondo del furniture e dell’interior design che nel 2011 si trovava al ventiquattresimo posto si posiziona ora all’undicesimo. Per beneficiare delle opportunità offerte dal mercato cinese è necessario confrontarsi con un contesto estremamente diversificato che richiede nuove strategie in termini di marketing, competizione e distribuzione, in una fase di transizione verso nuove forme di vendita digitali. La necessità di una presenza capillare crescente sul territorio da parte delle imprese conferma l’importanza delle fiere quali punti di incontro.

La partecipazione al FIMI è gratuita ed è possibile registrarsi online e consultare il programma aggiornato su www.fimi.messefrankfurt.it.