Architecture

CASA FANTINI/LAKE TIME

Dic 01, 2017 admin

SUL LAGO D’ORTA SORGE UN HOTEL A 5 STELLE IMMERSO NEL FASCINO DELLA NATURA.

A Pella, sul Lago d’Orta, un piccolo lago incastonato tra le montagne piemontesi, è situata Fantini, un’azienda familiare nata nel 1947, leader per la produzione di rubinetteria e progetti doccia dal design raffinato e dall’alta qualità.

Nel medesimo luogo sorge Casa Fantini, un hotel a 5 stelle elegante e pieno di tutti i comfort, la cui creazione è stata fortemente voluta da Daniela Fantini, per valorizzare il territorio, la sua architettura paesaggistica e l’ospitalità. In un’intervista racconta infatti che CasaFantini/lake time nasce dall’amore per lo spirito del luogo, per ciò che è genuino e artigianale e rappresenta la cultura del Lago d’Orta dove sono le sue radici.

Elemento centrale del progetto è l’acqua, elemento sempre presente in tutte le attività dell’azienda: quella placida del Lago, sempre visibile e presente, che regala agli ospiti una magnifica vista e quella ferma della piscina, nel bel mezzo di un curato e spazioso giardino.

L’hotel, costituito da due edifici, uno antico e uno di nuova costruzione, offre 5 camere Superior, 4 Camere Prestige e 2 Suite. Gli ambienti, spaziosi e confortevoli, sono disposti in modo da offrire alla clientela un’atmosfera di assoluta serenità e relax. Sul Lago d’Orta, infatti, il tempo pare fermarsi, trasformando la permanenza al suo interno, in un buon momento per poter dedicare del tempo a se stessi: ascoltare della buona musica, leggere un libro, chiacchierare, meditare, pensare al proprio benessere, e il tutto di fronte alla bellezza autentica della natura.

In un luogo dove storia, natura e design si fondono all’unisono, gli ospiti potranno vivere un’esperienza indimenticabile, che comprende oltre al soggiorno all’interno dell’hotel, anche visite guidate ai gioielli storico-artistici del posto, passeggiate lungo sentieri panoramici, visite all’interno di alcune importanti aziende locali, squisite degustazioni di vini piemontesi, esperienze gastronomiche e lezioni di fotografia.

Casa Fantini/Lake Time è un progetto dell’architetto Piero Lissoni

 

Foto: Omar Sartor