Events

DESIGN MIAMI, 6 – 10 DICEMBRE 2017

Dic 01, 2017 admin

 

Al via la tredicesima edizione di Design Miami, il forum mondiale su design, collezionismo e creatività.

Conto alla rovescia per la nuova edizione di Design Miami che, anche quest’anno, vedrà riuniti in un’unica grande sede influenti collezionisti, galleristi, designer, artisti, curatori e critici d’arte provenienti da tutto il mondo, che s’incontrano qui per celebrare il grande design internazionale e l’arte contemporanea.

34 le gallerie presenti, e numerosi gli eventi in programma.

Tra le novità del 2017, la premiazione del progetto 2017 Panerai Design Miami/ Visionary Award, Mwabwindo School, dedicato ai bambini di una scuola primaria in Zambia, che potranno altresì usufruire di donazioni dirette durante la fiera.

Al loro ingresso i visitatori saranno accolti da una grandiosa installazione green creata dallo studio West 8 Landscape – 101 tronchi d’albero recuperati dal recente uragano Irma.

Tra le collaborazioni degne di nota, quella con Fendi. La maison festeggia alla grande la sua decima partecipazione a Design Miami, presentando il progetto WELCOME!, l’ambiente living raffinato immaginato da Chiara Andreatti: pellami rari, lavorazioni artigianali, combinati a materiali pregiati, sono gli elementi che concorrono al “good living” incarnato dalla filosofia del brand.

Sempre dal mondo fashion, Louis Vuitton arricchisce la sua collezione di Objet Nomade, presentando, in esclusiva a Design Miami, una versione turchese dell’iconico divano Bomboca, disegnato da Fernando e Humberto Campana. Altro oggetti nomadi che debutteranno proprio a Miami, sono la Swing Boat e la Belt Chair dell’Atelier Oï; la Palaver Chair di Patricia Urquiola; il Talisman Table di India Mahdavi, nonché la Lune Chair e il Diamond Screen ,disegnati da Marcel Wanders.

Grandi esordi anche dal settore automotive: il noto brand Audi ha scelto proprio il palcoscenico di Miami per presentare la nuova Audi A8, la prima auto al mondo totalmente automatizzata.

Vernissage (solo su invito) mercoledì 6/12 dalle 10 alle 12.

Orari della fiera:

Mercoledì 6/12: dalle 12 alle 20.

Mercoledì 7/12: dalle 10 alle 20.

Venerdì 8/12: dalle 11 alle 20

Sabato 9/12: dalle 12 alle 20

Domenica 10/12: dalle 10 alle 18.

 

Location:

Meridian Avenue & 19th Street
Miami Beach, USA

www.miami2017.designmiami.com