Events

Il mondo della street-art in mostra a Singapore

Gen 16, 2018 admin

street art

I grandi nomi della street-art mondiale per la prima volta in mostra in una metropoli del sud-est asiatico

Dal 13 gennaio al 3 giugno 2018, l’ArtScience Museum di Singapore (nel complesso Marina Bay Sands Pte Ltd) ospita una mostra storica sullarte di strada: dagli inizi, come espressione della controcultura, ad oggi che è riconosciuta come una delle forme darte più interessanti. Una mostra quindi che narra in modo coinvolgente la street-art nata come espressione di rabbia, nelle strade di New York, e che col tempo si è trasformata in un autentico movimento culturale che ha trasformato le città del mondo, riempiendole di colore e nuova energia.

Curata dalla gallerista e studiosa di nuove forme espressive Magda Danysz, Art from the Streets traccia levoluzione del genere, indagando le diverse tecniche nel corso dei decenni, fino alle recenti possibilità offerte dalla tecnologia.

200 i lavori esposti – tra cui opere murarie di grandi dimensioni, installazioni, video, stampe, materiali darchivio, disegni e schizzi. Opere di noti street artist, tra cui Banksy (e il suo Topo e cuore), Shepard Fairey-aka Obey (con Murales del medioriente), Futura, Invader, JR (che qui espone il celebre Le rughe della città), Blek le Rat, Swoon and Vhils, Eko Nugroho, Tarek Benaoum, Stéphane Bisseuil, Blade, Crash, Speak Cryptic, D*face, Fab 5 Freddy, FAILE.

In più 12 artisti internazionali, tra cui la giovane promessa spagnola Felipe Pantone, hanno realizzato lavori  in loco. E la mostra dà ampio spazio anche a diversi autori asiatici, tra cui Speak Cryptic e Yok e Sheryo o l’indonesiano Eko Nugroho.

Art from the streets

Dal 13 gennaio al 3 giugno 2018

Art Science Museum
6 Bayfront Ave – Singapore