DESIGN

Il suono puro dell’acciaio

Gen 18, 2018 admin

acciaio Cea

L’acciaio, materiale di tanti progetti, è ideale anche per ottenere suoni perfetti, come ha dimostrato Cea Design con un evento!

Cea Design, marchio noto per la rubinetteria di alto livello, ha svelato l’acciaio nelle sue qualità meno note in 4 incontri presso la sua showroom milanese (in via Brera 9). Dopo un’eplorazione a tutto tondo, l’ultimo evento, a dicembre 2017, era proprio sul suono rotondo e puro, che ha stupito tutti e che si può ottenere dalla resistentissima lega.

Dalla grande musica …

L’acciaio infatti è in grado di condurre al suono perfetto grazie al suo potere fono isolante, infatti è molto usato nella progettazione di sale da concerto: unito ad altri materiali, in particolare al legno, riflette il suono in modo uniforme, udibile da ogni angolatura e distanza.

a dolci suoni familiari!

D’acciaio sono le lamelle del carillon, che produce quel suono tanto caro a tutti quando il pettine incontra le punte poste sul cilindro o il disco rotante. E ancora d’acciaio sono le scatole musicali, con ballerine o uccellini cantanti, a volte vere opere d’arte da collezione. www.ceadesign.it