Architecture

Cancun: il resort a mosaico è firmato Karim Rashid

Feb 02, 2018 admin

Le sfumature di colore in Mosaico Digitale® rendono unica la facciata del Temptation Resort

Il Temptation Resort, sulla splendida spiaggia messicana di Cancun, dichiara nelle forme e negli estesi pattern di colore la sinuosità che è lo stilema di Karim Rashid. Per rivestire la modernissima facciata è stato scelto un antico tipo di decoro, cioè il mosaico, ma realizzato con tecnica digitale e colori fluo.

Per la facciata è stato utilizzato infatti Mosaico Digitale® (di Pepe & Con), sistema che permette di partire da una qualsiasi immagine digitale per avere mosaici di ogni dimensione, assolutamente personalizzati. L’immagine di base viene rielaborata, scomposta e stampata su tessere in resina (da minime a grandi) che si montano come un puzzle e vanno a ricomporre l’immagine iniziale!

Per la sua duttilità e i risultati estetici straordinari, sia indoor che outdoor, Mosaico Digitale® vanta infatti un portfolio prestigioso con committenti come Eataly, Versace, Costa Group, Metropolitana di Chicago e collaborazioni, oltre che con Rashid, con altri progettisti del calibro di Mac Stopa e Sandro Santantonio.