Architecture

5 hotel ideali per la notte di San Valentino

Feb 07, 2018 admin

Il 14 febbraio è alle porte, in tantissimi pensiamo a come rendere indimenticabile la giornata di San Valentino.

Sono sempre di più le coppie che vedono in questa festa, la ‘scusa’ per concedersi una mini-vacanza, una fuga dalla routine settimanale, un break in attesa del primo ponte utile.

Se anche quest’anno pensate che il miglior modo di lasciare a bocca aperta la vostra lei o il vostro lui, sia un weekend romantico, vi consigliamo una lista di 5 hotel d’atmosfera in località che hanno tanto da regalare a chi ha voglia di visitare. Li abbiamo selezionati per voi, in Italia e nel mondo, dalla nostra rivista DHD (Design Diffusion Hospitality)

 

5° Milano, Babila Hostel (DHD n°55)

Inaugurato da pochi mesi si inserisce alla perfezione nella lunga lista di ostelli 2.0 in giro per il mondo. Pareti di un bianco candido e un arredo minimal dai colori vivaci, lasciano ampio spazio alla bellezza delle volte che si incrociano.

Oltre alla possibilità di scegliere camere doppie con bagni ensuite, il Babila Hostel dispone di spazi comuni come terrazzo sul giardino privato, un delizioso bistrot e una confortevole sala yoga.

4° In Germania, Romantik Hotel Zur Glocke (DHD n°54)

Situato nella bellissima città di Trier in Germania, lo storico Romantik Hotel Zur Glocke ha recentemente rimodernato gli ambenti interni, mantenendo però intatta l’atmosfera intima e rustica che solo le case tedesche possono regalare quando fuori c’è un panorama nevoso.

3° In Sicilia, Monaci delle Terre Nere (DHD n°47)

Nel tipico paese di Zafferana, Monaci delle Terre Nere è la scelta perfetta. Situato ai piedi del parco dell’Etna, a metà strada tra Catania e Taormina, garantirà ai fortunati ospiti un soggiorno meraviglioso, oltre che ad un panorama mozzafiato. 

2° Palma di Maiorca, Puro Hotel (DHD n°52)

E se spostarvi fino in Sicilia non basta a raggiungere il clima estivo che tanto manca, ci pensa Puro Hotel a Palma di Maiorca. Eleganti camere arredate con mobili in legno e colori neutri accolgono gli ospiti, che nelle serate più serene possono godersi un panorama della città dalla terrazza sul tetto.

1° NYC, Public Hotel (DHD n°55)

A New York City c’è chi va e viene per lavoro e chi invece sogna di andarci per la prima volta. La metropoli dalle mille opportunità, viva di notte quanto di giorno. Quindi perché non regalare, o regalarsi, il viaggio oltre oceano proprio per la festa degli innamorati? Infatti New York celebra alla grande il Valentine Day a cominciare dalle vetrine in giro per la città.

Si aggiudica il primo posto della nostra classifica, il Public Hotel di New York, un diamante tra i gioielli del futuro dell’hotellerie. La premessa del progetto è ‘luxury for all’, ma non si tratta più di un concetto legato ad oggetti, beni costosi o questioni di prezzo, è più legato invece alla capacità di trasmettere vibrazioni positive, che regaleranno ai turisti un soggiorno semplicemente indimenticabile.