LIFESTYLE

‘Stili dell’abitare – case contemporanee’

Feb 13, 2018 admin

Libro Dalani.it stili di arredamento

Che tendenze segue chi arreda mix&match? Le trovate nel libro ‘Stili dell’abitare’ dell’e-shop Dalani. Che, sul pubblico finale, la sa lunga!

Un libro come un viaggio fotografico in 7 case nel mondo e in altrettanti stili in voga per gli interni: Shabby, Classico, Nordico, Eclettico, Glamour, Minimal e Boho (cioè un po’ Bohémien e un po’ Hippy). Non si tratta, in verità, di case qualunque ma di personaggi particolari, che le raccontano.

Il sogno inconfessato di designer e aziende di arredamento, spesso, è che le case siano mono-brand, o quasi. La realtà è diversa, le case personalizzate risultano anche le più apprezzate, quindi un tuffo nel libro (edito da Mondadori Electa) è salutare per gli interior designer, i product manager e non solo. Può darsi che da ‘esperti’ non ci trovino assolute novità, ma è da apprezzare trasversalmente. Tanto più che, nella seconda parte, tratta dell’approccio di Dalani al mondo Home&Living concentrandosi sugli elementi letto e divano e testimoniando quanto accessori e complementi décor siano essenziali per dare anima a una casa.

Come dichiarano Karim El Saket e Mattia Riva, fondatori e guida del sito italiano: “Il nostro è un invito a lasciarsi ispirare per rendere la propria casa ogni giorno più bella. Una missione che si traduce nella nostra ricerca e nelle nostre offerte esclusive, con elementi di arredo e pezzi unici provenienti da tutto il mondo.”

DA SAPERE SU Dalani.it

Dalani.it è il primo Home & Living Shopping Club in Italia dedicato alla vendita online di accessori per la casa e sistemi di arredo. Lanciato nel 2011 da Karim El Saket e Mattia Riva, il portale italiano fa parte del Gruppo Westwing/Dalani, fondato in Germania da Delia Fischer che, in pochi anni, ha strutturato un network di e-store indipendenti attualmente estesi su 3 continenti e 14 paesi: Italia, Germania, Spagna, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Austria, Svizzera, Brasile, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Russia e Kazakistan.