Lema presenta, tra le sue novità, il tavolo Alamo, la poltroncina Alton e il sistema di sedute e contenitori Faroe

 Al Salone del Mobile, Lema si presenterà con numerosi nuovi prodotti ricercati e contemporanei, caratterizzati anche da materiali inediti, confermando così il suo stile tutto italiano fatto di cura dei dettagli e manualità artigiana di alta qualità.

Tra le proposte di quest’anno, che andranno ad arricchire il già vasto catalogo Lema, qui in foto il tavolo Alamo e la poltroncina Alton di David Lopez Quincoces e il nuovo progetto di sedute e contenitori Faroe di Gordon Guillaumier.

Il tavolo Alamo, dallo spirito decò e il carattere magnetico, ha una struttura in metallo con finitura in bronzo patinato. Il piano è realizzato in stratificato di alluminio ed è caratterizzato da una nuova ed esclusiva finitura materica: un composito di resina, polvere di marmo pigmentata  e scaglie di metalli nobili (ottone e bronzo), proposta nelle versioni Blu Lapislazzuli, Verde Malachite e Nero Belgian Blue. Dal tratto sofisticato, secondo codici decorativi tipici degli anni ’40 e un gusto minimale del tutto contemporaneo, Alamo si presenta come un oggetto capace di durare nel tempo e di sedurre grazie all’accostamento di materiali diversi.

La poltroncina Alton, sempre del designer spagnolo Lopez Quincoces, si caratterizza per la forma a semicerchio, la struttura in metallo verniciato antracite e lo schienale in cuoio naturale. Rigorose linee esterne si fondono nell’avvolgente seduta, rivestita in tessuto o pelle, creando un raffinato contrasto stilistico.

Faroe, collezione nata dalla collaborazione con Gordon Guillaumier, è composta da isole personalizzabili in varie composizioni multifuzionali. Cassettiere di diverse altezze ed allestimenti interni giocano con elementi imbottiti come sedute e braccioli. Faroe si caratterizza per la leggera cornice sospesa in metallo laccato, dai colori Mango o Bruciato, che accoglie e sostiene parti in essenza, proposte in rovere termotrattato, e parti imbottite. I top sono in vetro temperato, pensati per creare affascinanti teche dal mood contemporaneo dove raccogliere gli oggetti più personali: piccole collezioni nella zona giorno, accessori e pelletteria per le isole che arredano cabine armadio nella zona notte.

Il Made in Lema non si smentisce mai. Le nuove proposte, che regalano alla casa un’atmosfera calda ed avvolgente, posseggono una leggerezza unica e un lusso sottile fatto di pezzi accuratamente rifiniti e numerosi dettagli.