DESIGN Events Salone2018

Anteprima FuoriSalone 2018: Lexus

Apr 10, 2018 admin

Potenza del design e nuovo umanesimo nell’esposizione mozzafiato ‘A limitless co-existence’ del brand giapponese

L’evento segna l’undicesima partecipazione di Lexus, brand giapponese di auto deluxe, alla Milano Design Week. L’installazione 2018 lascerà tutti senza fiato e sarà nel nuovo spazio le Cavallerizze (via Olona 6), all’interno del Museo Nazionaledella Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci.

Il progetto dello spazio, dell’architetto Sota Ishikawa, è ispirato alle infinite potenzialità del mondo e delle persone che lo abitano. Lexus guarda al design come un catalizzatore dell’evoluzione, della responsabilizzazione e dell’apertura verso altre culture. Il design trasforma l’ordinario in straordinario, e il concetto si concretizza in un’installazione che proietta i visitatori davanti a un’opera d’arte in quattro dimensioni.

Installazione di Sota Ishikawa

Basandosi sull’idea che ogni essere umano sia idealmente il centro del mondo, un numero (visivamente) infinito di corde appese rappresenta ogni individuo presente sulla faccia della terra. Ciascuna corda viene illuminata simultaneamente da una sorgente luminosa, in maniera tale da non lasciarne nessuna nell’oscurità: un modo per spiegare come ogni prospettiva rappresenti idealmente anche il centro della stessa.

Auto Lexus LF-1 Limitless

Inoltre, all’interno dello spazio, verrà presentato il nuovo prototipo del brand, la Lexus LF-1 Limitless, auto crossover di lusso dalle linee futuriste, con abitacolo ricco di sistemi hi-tech.

[Valentina Dalla Costa]