DESIGN Salone2018

FuoriSalone 2018: Ares Line

Apr 15, 2018 admin

Le sedie modulabili ‘A i ra’, con i tavoli fonoassorbenti Liner e la lampada acustica Futon, sono le forti proposte contract di Ares Line

 

 

 

Il brand Ares Line (www.aresline.com) noto per le sedute da ufficio, collettività e contract, propone ‘A·i·ra’ di BaccoliniDesign: una collezione di sedute che permette di aggiungere e sovrapporre accessori; cambiare colori e funzionalità sempre mantenendo la fisionomia essenziale del proprio design.

Secondo gli ambiti d’impiego, si presenta come poltroncina su ruote, sgabello fisso, panca. Cuscino o imbottitura integrale, trattati anti raggi ultravioletti e le speciali verniciature, rendono inoltre ‘A·i·ra’ adatta negli interni come all’esterno.

Grazie all’innovativa tecnica di stampaggio, ‘A·i·ra’, monoscocca in polipropilene, con basi fisse o su ruote, può aggiungere infatti anche inserti colorati, personalizzabili, su fronte e retro dello schienale. Può avere quattro gambe in tubo metallico, in filo d’acciaio, in legno o ancora nelle versioni piramidali in metallo.

Al FuoriSalone 2018 ‘A·i·ra’ si presenta con altre due novità in grado di migliorare la qualità degli ambienti, a partire dal contrasto all’eccesso di decibel, cioè lampade acustiche e innovativi tavoli fonoassorbenti.

L’esposizione, nell’allestimento a cura di Paolo Pampaloni, nella rinnovata CasaCDN, già showroom Ares Line (Milano, via Gian Galeazzo 31), comprende il tavolo Liner, a elevato assorbimento acustico, e il corpo illuminante Futon, a sospensione o a parete. I colori dei rivestimenti in tessuto fonoassorbente di Futon, completano la luce morbida della lampada a led, progettata come un disco tondo da Fonology, brand di Ares Line, in collaborazione con Intra Lighting.

I tavoli tondi o quadrati Liner hanno le finiture coordinate con ‘A·i·ra’ e assorbono i rumori grazie alla microforatura dei piani in laminato e l’intercapedine acustica: colori pieni o effetto legno, basamenti fissi o ribaltabili, acciaio verniciato a tre altezze, sono le caratteristiche che li rendono perfetti per gli ambienti ad uso collettivo.

[GB]