INHABITS

Inhabits: un enorme successo in cifre

Apr 27, 2018 admin

Al Fuorisalone, la design city Inhabits di Design Diffusion ha registrato centinaia di migliaia di visitatori, più di 50 espositori e 80 relatori in 10mila mq centralissimi

L’evento rivelazione della Milano Design Week 2018 è stato Inhabits che dal 17 al 22 aprile ha animato piazza Castello e ha ricevuto centinaia di migliaia di visitatori, tra appassionati, curiosi e addetti ai lavori. Irresistibile è stato il richiamo a scoprire come saranno le case e le città del prossimo futuro.

  All’ingresso di Inhabits, installazione di Piuarch: luci a LED per le piante e ‘palloni’ che facevano volare alta l’immaginazione sul futuro

Il mega evento, organizzato da DDN, in collaborazione con Killer Kiccen e Unconventionals Events, ha creato una design city di ben 10.000 mq in pieno centro città, con  residenze, strutture per business e ospitalità, per wellness e ristorazione. Le House Units, tutte percorribili all’interno, sono state un focus d’attrazione straordinaria: eco-sostenibili e mobili sono risultate un invito a proiettarsi in nuovi modi di abitare, individuali e collettivi, grazie alla collaborazione di oltre 50 espositori.

  Green Smart Living_Marchingenio

Ma anche le installazioni visionarie e i brand d’innovazione tecnologica sono stati oggetto di grande interesse. Il tutto ‘condito’ ad arte da chef in diretta, dai food truck con cibi di qualità e dal palco che, con la rotazione di decine di DJ, fino a tarda notte ha regalato music entertainment a tutti! Nella Speech Arena si sono tenuti 30 Talk seguitissimi, ai quali hanno partecipato 80 relatori.

Suoni, attrazioni visibili da lontano e lo stesso fiume di gente che entrava a Inhabits attirava altre persone, in una manifestazione avvolgente e open; infatti già si preannuncia l’appuntamento con Inhabits 2019 che, durante il Fuorisalone milanese, tornerà a richiamare tutto il popolo della Design Week. Stay tuned!

[Photo David Lenaz]