DESIGN

#YoungTalents: Dowel Jones

Mag 16, 2018 admin

Uno studio di design che punta a semplificare l’oggetto portandolo alla sua essenza

Dowel Jones è uno studio di design con sede fuori Melbourne, avviato nel 2013 da Dale Hardiman e Adam Lynch, che punta a semplificare l’oggetto portandolo alla sua essenza, senza comprometterne i valori estetici, riducendo al minimo materiali e processi, e lavorando con i produttori di materiali e oggetti di uso quotidiano.

‘Thimble Family’: la versione di Thimble con seduta bassa e il fratello più alto – 1/5 Thimble –  sono sgabelli semplici, intelligenti e impilabili, progettati per valorizzare ambienti contemporanei, adatti sia per interni che per esterni.

Sviluppata per Woodmark, King Dome è una serie di semplici lampade in metallo anodizzato più piantana, disponibile in 3 versioni diverse.

Adatta a ogni ambiente, la particolarità di King Dome è la sagoma che incontra una sottile struttura in metallo, dando vita a elementi grigliformi. La linea Bradley Hooper include tavolino, tavolino da parete e sgabello. Ogni pezzo è composto da una serie di anelli concentrici ispirati alla forma del canestro da basket. [Annamaria Maffina]