Events

Hong Kong: Knowledge of Design Week 2018

Mag 21, 2018 admin

Dall’11 al 15 giugno 2018 si tiene a Hong Kong: KODW, settimana di forum e workshop internazionali sul tema ‘Design for Liveability’

KODW, che si tiene dal 2006, è un grande programma di incontri sul pensiero e i saperi innovatori intorno a tematiche globali del design.
La settimana KODW 2018 è organizzata dall’Hong Kong Design Center con Create Hong Kong (come major sponsor) e co-organizzatori Hong Kong Design Institute e PolyU Design, dall’11 al 15 giugno 2018, comprenderà 3 forum con cases studies, 8 workshop più un forum esclusivo per CEO.

Il tema scelto per KODW 2018 è: ‘Design for Liveability’ cioè la progettazione che mette l’uomo al centro e abbraccia molte discipline: dall’urbanistica alla cura della salute, la tecnologia, lo sport, la cultura e sviluppo sostenibile. Ai 3 Forum interattivi parteciperà un panel di più di una ventina di esperti, da tutto il mondo, per dibattere e confrontarsi su ‘The vision for future cities’, ‘Urban experience reimagined’ e ‘Public sector innovation’.

L’Hong Kong Design Center (HKDC), è un’organizzazione no-profit fondata nel 2001, come partner strategico del Governo della HKSAR (Hong Kong Special Administrative Region) con lo scopo di fare della metropoli il centro d’eccellenza del design in Asia. HKDC promouove il design come fattore decisivo in grado di affrontare le maggiori sfide mondiali. A lato, Prof. Eric Yim, Chairman of Hong Kong Design Centre.

Info: WeChat account (HKDC)
FB page: (https://www.facebook.com/kodwhkdc/?fref=ts)

 

Sotto, ParkUp, un progetto di Justin Yu, uno dei relatori di KODW 2018, co-fondatore di Plan b. (Photo Plan b)