Ilaria Innocenti e Giorgio Laboratore, provenienti da diverse esperienze progettuali ma accomunati dalla medesima passione per il design e le arti visive, sono il fulcro creativo dello studio milanese li-do (Laboratore Innocenti Design Office).

L’approccio di Ilaria è caratterizzato da una formazione di interni con una forte cultura visiva, mentre l’approccio di Giorgio proviene dal disegno industriale ed è caratterizzato da una profonda conoscenza dei materiali e dei processi produttivi.

Attenti ai linguaggi contemporanei ed attratti dal valore evocativo ed emozionale del prodotto, si propongono con una mentalità sartoriale nei confronti delle aziende con cui collaborano. Per Marinoni Peltro presentano – durante la Milano Design Week 2018 – una collezione di rivestimenti in peltro dall’aspetto altamente decorativo; è ‘Cinetica’, elementi modulari in 4 varianti, pensati per gli ambienti contract. Un modo innovativo e creativo di utilizzare il peltro, creando piccoli moduli che assemblati possano ricoprire grandi superfici.

Ma ancora ‘Chemise’, linee avvolgenti e delicate, è una poltroncina che esprime tutta la sua morbidezza sia alla vista quanto al tatto. Si veste di una stoffa volutamente abbondante, proposta in diverse tonalità, che si alterna al ritmo delle cuciture e della struttura in tubolare di metallo. La collezione è arricchita con un divanetto due posti ed un pouf dalle linee morbide e dalle stoffe cadenti. www.studiolido.com

[Text Annamaria Maffina]