Events

Marmomacc 2018: una fiera sempre più internazionale

Giu 21, 2018 admin

Si tiene a Verona, dal 26 al 29 settembre, la fiera del marmo e delle macchine per lavorarlo per progetti di architettura,  design e arte

La fiera Marmomac attrae visitatori da 147 Paesi, un vero record da tutto il mondo e per tutto il mondo!

La manifestazione 2018 diventa quindi sempre più internazionale, con un focus su Miami e il lancio di una rete di ambasciatori del marmo. L’evento è anche sempre più interattivo, con un nuovo portale web dedicato agli architetti. E attento ora anche al mondo dell’arte, oltre che a quello del design.

Sono alcune delle novità con cui Marmomac si presenta all’appuntamento con la sua 53ª edizione, in programma alla Fiera di Verona, dal 26 al 29 settembre 2018. Fondamentali per lo sviluppo trade del salone sono poi gli aspetti di innovazione, design e formazione. Un concetto che a Marmomac è rappresentato dalle mostre protagoniste nel ‘The Italian Stone Theatre’, il padiglione che fonde ricerca, sperimentazione, pietra e tecnologie italiane.

Il tema per l’edizione 2018 è ‘Acqua e Pietra’ e quest’anno vede il debutto di un percorso dedicato agli artisti per esaltare il dialogo tra acqua e materiali litici negli ambienti destinati all’accoglienza e al benessere.

[Text Claudio Moltani]