Ten Layers è il tavolo da ping pong che dà nuove configurazioni al gioco, progettato da Ron Arad con il quarzo Silestone® di Cosentino

Il sorprendente tavolo da ping pong, design Ron Arad, in acciaio e bronzo con superfici in quarzo Silestone® di Cosentino

“L’idea di 10 Layers mi è venuta mentre mi trovavo presso lo straordinario stabilimento del Gruppo Cosentinohttps://it.cosentino.com/. Sebbene fossi lì per uno scopo diverso, ovvero identificare il materiale adatto per il rivestimento di una torre, osservando gli elevati standard tecnologici del processo di produzione di Dekton® e Silestone®  non ho potuto fare a meno di domandarmi cos’altro avrei potuto fare con questo materiale magico. Così ho pensato di realizzare qualcosa che consentisse di godere del materiale in un modo completamente nuovo e diverso”, dichiara Ron Arad.

“Ho quindi progettato un tavolo da ping pong in acciaio inossidabile e bronzo, dal formato non standard, ma uno con la parte centrale curvilinea nel senso della lunghezza – continua il progettista –. La mia idea era infatti quella di rallentare il gioco e far durare di più i palleggi. La pietra stratificata e la fresatura CNC consentono di creare una curvatura in tutte le direzioni, riproducendo quindi una superficie concava (convessa nella parte centrale) a strati di 10 tonalità diverse.

Lavorando le superfici di vivaci colori a contrasto, gli strati piatti si trasformano in cerchi perfetti”. Ed è così che è nato questo sorprendente oggetto.

 

[Text Laura Galimberti]