Events Non categorizzato

KODW 2018: energia positiva & design per il mondo

Giu 29, 2018 admin

Grande successo per la Knowledge of Design Week di Hong Kong a giugno 2018: gli interventi di 30 esperti sul tema mondiale ‘Design for Liveability’ sono online

I leader del pensiero mondiale sulle potenzialità del progetto (dal design all’urbanistica, dalla sociologia alla imprenditoria) per migliorare la qualità di vita nelle metropoli, si sono riuniti a Hong Kong dall’11 al 15 giugno 2018, all’ultima edizione del forum Kodw (organizzata da Hong Kong Design Center  con Create Hong Kong).

Naturalmente il primo focus è stato proprio su Hong Kong con i suoi 7 milioni e mezzo di abitanti e il notorio problema della scarsità di territorio. Per aumentare la sua vivibilità in prospettiva futura oltre che per confermarla come centro di riferimento per il design in tutta l’Asia; conferenze e worshop si sono svolti con spirito sinergico e di co-design.

Quest’anno Kodw ha riunito personaggi noti del mondo industriale e del progetto, locale e internazionale, per citarne solo alcuni: l’architettoCarlo Ratti, Direttore al MIT Senseable City Lab & Founding; l’architetto paesaggista James Corner Ceo di James Corner Field Operations e Pratap Bose, responsabile del settore Design al Tata Motors Limited. Tutti hanno condiviso le loro esperienze più recenti e punti di vista innovativi, coinvolgendo un pubblico professionale.

Si può accedere ai loro interventi sul sito www.kodw.org o sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/kodwhkdc