DESIGN

#Youngtalents: Serena Confalonieri

Lug 03, 2018 admin

I lavori di Serena Confalonieri toccano settori differenti, design del prodotto, graphic design oltre a collaborare con brand noti

“Il mio lavoro parte dalla volontà di dare agli oggetti una componente emotiva, a cui ci si possa affezionare, perché evocativo o in grado di stimolare l’immaginario di chi li acquista” è la dichiarazione della giovane designer milanese ma con esperienze internazionali, come Barcellona e Berlino, Serena Confalonieri, classe 1980. I suoi lavori toccano settori differenti, design del prodotto, graphic design oltre a collaborare con brand noti.

Baba’ per My Home Collection

‘Baba’ per My Home Collection è una linea di sedute che gioca sul contrasto tra la struttura in acciaio e i tessuti colorati. Si ispira alla moda, e in particolare agli abiti tribali in cui il colore ha un ruolo fondamentale nella decorazione del corpo umano.

Masai

La collezione ‘Masai’ è un progetto dal forte impatto grafico che comprende quattro vasi di ceramica e quattro specchi. Il colore e i simboli sono i tratti distintivi dei popoli tribali, in modo particolare dei guerrieri Masai perché simboleggiano il DNA dei loro clan.

Tavoli Ring 

Per la Milano Design Week 2018, Serena ha presentato: tavolini Ring per Saba Italia, vasi Mia per Mason Editions e la lampada Lotus per Mason Editions.

vasi Mia

[Text Annamaria Maffina]