Architecture

Condo-hotel Allegroitalia Lords of Verona

Lug 12, 2018 admin

Nel cuore di Verona un palazzo medievale trasformato in ‘condo-hotel’, 32 appartamenti luxury e domotici curati da Simone Micheli

Poltroncine Me&You, design Simone Micheli per SCAB Design, negli interni di Allegroitalia Lords of Verona

Nella centralissima Piazza dei Signori, a Verona, è stata inaugurata una forma innovativa di hospitality: il condo-hotel Allegroitalia Lords of Verona che comprende 32 tra monolocali, bilocali e trilocali dai 50 ai 110 mq. La formula prende nome da ‘condominio e hotel’ e prevede appartamenti (prenotabili anche solo per una notte) accanto ad altri di proprietà, che vengono utilizzati per vacanze e anche affittati. La struttura nel suo complesso gode degli stessi servizi e fa capo a un’unica reception. La gestione è di AllegroItalia Hotel & Condo che vanta già aparthotel in incantevoli luoghi, dalle città d’arte a località più piccole immerse in paesaggi mozzafiato.

L’antico palazzo veronese, di fronte a la Scala della Ragione, completamente rinnovato in condo-hotel

Tornando alla città di Giulietta e Romeo, i 32 lussuosi appartamenti racchiusi nella cornice della Casa della Pietà e la sua Torre Medioevale, sono il risultato di un sapiente connubio tra il passato e l’intervento orchestrato dall’architetto Simone Micheli.

Living nei toni chiari ma caldi, che caratterizzano gli interni di Simone Micheli per Allegroitalia Lords of Verona

Le antiche mura in pietra si sintonizzano con il candore degli arredi e delle superfici. La luce, che penetra dalle numerose aperture, coordinandosi con una curata scenografia illuminotecnica, si moltiplica riflettendosi sugli specchi e crea giochi di luci e ombre che plasmano lo spazio, offre una sensazione di serenità e benessere diffuso.

Sulle pareti degli appartamenti, differenti per tipologia ma uniti dall’eleganza dell’approccio, si susseguono le immagini scattate dal fotografo Maurizio Marcato che danno vita ad un continuum ciclico tra dentro e fuori e a reinterpretazioni della città.

Lords of Verona, reception and welcome zone

Un intervento pittorico, curato dagli studenti del liceo Artistico “Carlo Anti” di Villafranca, ha trasformato le trombe delle due scale in un’opera d’arte da esperire. Leggerezza e forte impatto visivo costituiscono i motivi di un’istallazione contemporanea attraverso cui i grandi personaggi che hanno caratterizzato la storia di Verona rivivono. [Text Chiara Sgreccia – Photo Jurgen Eheim]

Una camera dove comfort ed eleganza sono tutt’uno
Uno dei bagni degli appartamenti di Allegroitalia Lords of Verona