Lo sviluppo dei lavori del designer Antonio Facco è una sintesi di ricerca sensibile, completata dallo studio dei nuovi sistemi di produzione per sviluppare proposte per ambiti differenti: interior, prodotto, grafica e fotografia.

Designer Antonio Facco

“Sono sempre stato un attento osservatore e questa attenzione la riassumo con un’espressione, the human dimension, che è centrale nel mio lavoro.” È ciò che dichiara il giovanissimo designer milanese Antonio Facco (1991), che ha un approccio multidisciplinare al processo creativo. A soli ventisei anni ha collaborato con alcuni nomi di fama internazionale tra cui Antolini, Bolon, Cappellini, AugustaWestland, Mohm, ecc…

Lampada “Mondo Lamp”

Con ‘Mondo Lamp’, propone una lampada trasversale e sofisticata – con un’anima classica e un’ambizione contemporanea – che cela una piccola provocazione, quella di creare un prodotto senza data di scadenza ma con la possibilità di rinnovarsi costantemente. La possibilità di interagire offre al fruitore un dialogo infinito con la sovrapposizione di pattern e il controllo dell’effetto luminoso che si esprime attraverso il movimento di stratificazioni metalliche la cui percezione cambia a seconda dell’intervento. È stato selezionato per ‘Rising Talent Awards Italy’ a Maison&Objet Parigi 2018.

antoniofacco.com