C’è una rivoluzione nel programma di 100% Design a Londra, due nuove esposizioni: 100% Futures e 100% Forward nel nuovo West Kensington Design District

Si svolgerà all’Olympia Exhibition Centre, Londra, dal 19 al 22 settembre, 100% Design la manifestazione annuale di design più nota del Regno Unito, giunta ora alla 24esima edizione. Quest’anno 100% Design presenterà due novità: 100% Futures e 100% Forward, dedicate ai designer emergenti nei settori dell’innovazione e dell’arredamento, oltre a una serie di giganti del settore, brand noti e innovatori.

Sarà anche l’anno del lancio del nuovo West Kensington Design District, un hub destinato a ispirare gli appassionati di design e a diventare un must tra i quartieri da visitare durante il London Design Festival, grazie al coinvolgente programma che per il settembre 2018 prevede la partecipazione di brand del settore, istituzioni culturali riconosciute a livello mondiale ed eventi imperdibili.

100% Futures è la nuova esposizione che celebra il design innovativo di una selezione di talenti britannici e internazionali che hanno deciso di aprire i loro studi a Londra; mentre 100% Forward punta i riflettori su otto designer emergenti nei settori arredamento, accessori, illuminazione e tessile.

L’esposizione principale di 100% Design include le aree Interiors, Kitchens, Bathrooms, Bedrooms, marchi emergenti e – novità di quest’anno – 100% Build London, una mostra dedicata ai settori dell’edilizia e dell’architettura.
[Text Annamaria Maffina – Photo 100% Design 2017 by ©Sophie Mutevelian]