Giovane, dinamica e amante del design, Literie Italia in pochi anni ha rivoluzionato il mondo del ‘materasso’ portando un nuovo concept di benessere del riposo

Dal 2012 Literie Italia  disegna un nuovo modo di intendere il materasso, abbandonando l’ormai obsoleta immagine del materasso tradizionale ‘brutto ma buono‘, e amplificando il concetto di ‘benessere del sonno’ grazie a un nuovo concept della dimensione del riposo e di tutto ciò che per esso utilizziamo nelle nostre case.

Epeda (www.epeda.it): il brand dei materassi di alta classe

I materassi Bultex www.bultex.it, Epeda www.epeda.it e Dédicace www.dedicace.it (i tre brand distribuiti da Literie Italia) sono prodotti non solo di qualità eccellente e di altissime performance, ma anche eleganti e ricercati, curati in ogni dettaglio per il piacere e il benessere del corpo, del gusto estetico e dello spirito. La zona notte dei nostri appartamenti si trasforma così in un sofisticato rifugio di relax e bellezza, che ci consente di vivere a pieno la nostra ‘zona notte’ in ogni momento della giornata, trasformando i momenti di riposo e intimità in un’esperienza di comfort profondo, ricco ed emozionante.

Materassi Epeda: il nuovo design del riposo

Nata da una joint venture fra una delle maggiori aziende italiane specializzate nella produzione di prodotti per il riposo, e Cofel Groupe, del Gruppo Pikolin (il secondo gruppo europeo del settore) dall’anno del suo ingresso sul mercato Literie Italia si è affermata rapidamente come una delle realtà più dinamiche nel settore del bedding italiano, una vera finestra aperta sulle più innovative tendenze del mercato internazionale e una delle aziende di più alto livello qualitativo nel settore nazionale del riposo.

Apri la porta dei sogni: lasciati incantare dai nuovi materassi Dédicace [www.dedicace.it]
“Il nostro punto di forza? Il Comfort Design – ci racconta Michele Roversi, Direttore commerciale dell’azienda – La nostra è una vera passione per i temi del comfort, del design e del moderno benessere. Pensiamo che godere di momenti di riposo e relax di alta qualità sia una condizione imprescindibile per le donne e gli uomini della società contemporanea: il corpo e la mente si rigenerano, lo stress viene cancellato, e si ritrova tutta l’energia necessaria per affrontare ogni nostra giornata. Per questo tutta la nostra ricerca in ambito di tecnologie, materiali e design è orientata ad offrire un’esperienza di comfort di livello superiore.

Materassi Dédicace [www.dedicace.it]: il brand di lusso del settore materassi
Essere ‘Designer del Comfort‘, nell’epoca contemporanea, non significa solo offrire un benessere da riposo di livello eccellente. Significa per Literie Italia regalare una vera e propria esperienza di benessere a 360 gradi, che non si ferma al totale rilassamento fisico, ma è in grado di offrirci benessere emotivo e gratificazione sensoriale, grazie a prodotti non solo di altissima qualità ma anche straordinariamente belli, sofisticati e ricercati.

Materassi Bultex [www.bultex.it]: il brand al servizio del benessere
Una strategia perfettamente in linea con le nuove tendenze dell’abitare, che trasformano le nostre case in ambienti fluidi, in cui i confini fra gli spazi e le destinazioni d’uso vengono continuamente ritracciati e ridefiniti. Così la zona notte si rivela sempre più spesso un luogo da abitare in ogni momento del giorno e della notte, lasciandosi alle spalle la classica definizione di ‘stanza del sonno‘, per trasformarsi in un luogo poliedrico e personalizzato, uno spazio-tempo dedicato al relax, alle emozioni ed agli istanti che dedichiamo ogni giorno alla cura e all’ascolto di noi stessi.

Brand Bultex [www.bultex.it]: il Benessere d’Autore
In questa nuova dimensione del riposo, i materassi Bultex, Epeda e Dédicace si collocano nel cuore più intimo dell’abitare come luogo per eccellenza dei momenti di pace, un vero segreto di ricarica fisica ed emozionale… Il luogo in cui godere di un benessere fisico pieno e rigenerante, della dolcezza di un tocco soffice e setoso, della bellezza di forme eleganti, preziose e raffinate.