Ligne Roset ha inaugurato, con la collaborazione di Lecercle, uno store a Beirut: un’altro step nel diffondere il design del brand elegante e cosmopolita

La vetrina profonda e a doppia altezza del nuovo show-room Ligne Roset a Beirut

Il raffinato brand di design francese Ligne Roset ha da poco inaugurato un prestigioso show-room a Downtown Beirut, grazie alla collaborazione con Lecercle, nome noto nel mondo internazionale dell’arredamento deluxe. Lo spazio è di 350 mq su due piani, con vetrina a tutt’altezza.

 

Lo store a due piani di Ligne Roset nel centro della capitale del Libano

L’allestimento del nuovo show-room in Medio Oriente è stato totalmente curato da Ligne Roset, seguendo un’esposizione che alterna modelli classici a prodotti più contemporanei, in sintonia con l’atmosfera di Beirut.

Divano Ploum, design fratelli Bouroullec per Ligne Roset, nello nuovo store libanese del brand

Ligne Roset è un marchio internazionale sia per i designer che chiama a collaborare sia per la sua rete capillare e strategica di distribuzione nel mondo. Quest’ultima apertura a Beirut è una conferma della crescita e espansione del marchio.

Showroom Ligne Roset a Beirut

Dalla luce naturale che inonda il fronte del negozio, si passa all’atmosfera più raccolta dell’allestimento interno dove sono create zone notte e giorno, compreso l’home office. Le lampade creano un mood più intimo, da interni privati; un allestimento che accoglie perfettamente, per esempio, un pezzo come il morbido e avvolgente letto Desdemone.

Allestimento zona notte al secondo livello dello show-room libanese di Ligne Roset

Come pure lo scrittoio Osi, design Marie Christine Dorner, dalle linee minimaliste giapponesi che vengono proposte al gusto dell’upper class cosmopolita libanese come nel resto del mondo. Questo è proprio il tratto distintivo degli arredi Ligne Roset nel tempo, pur diversi tra loro, e cioè andare incontro alle richieste di stile classico/moderno quanto a quelle di design di tendenza. [Text Lucia Bocchi]

L’interior design dello store appena inaugurato da Ligne Roset a Beirut è in sintonia con lo stile della città moderna